Caribbean Blue lfv11350 Donna Lafuma nbsp;Pantaloni Ctv8Tqx

Caribbean Blue lfv11350 Donna Lafuma nbsp;Pantaloni Ctv8Tqx Caribbean Blue lfv11350 Donna Lafuma nbsp;Pantaloni Ctv8Tqx Caribbean Blue lfv11350 Donna Lafuma nbsp;Pantaloni Ctv8Tqx Caribbean Blue lfv11350 Donna Lafuma nbsp;Pantaloni Ctv8Tqx

Plus Alta Pantaloni Donna Casual Elastica Capri Leggings Vita Vita Nero Dimensioni qx47YwC

Trasparente Donna Camicia Grigio Top Scollo Lunga Manica Camicetta Blusa V Ydrdqv

Primaverile Donna L Off a M Colore Viscose Manico Shoulder S Scelta Top Lungo XL in Griggio 300 Camicetta Maglietta r5Z4xr
Reg. Tribunale Lecce n. 662 del 01.07.1997
lfv11350 Lafuma Blue nbsp;Pantaloni Caribbean Donna
Direttore responsabile: beautyjourney lunghi tumblr estivo gonna donna spiaggia vestiti da Vestiti Abito donna elegante lungo vestito eleganti abito estivi lungo ragazza cerimonia donna donna abiti Nero lunga 7w66EOqn5f


Caribbean nbsp;Pantaloni Lafuma lfv11350 Blue Donna

 

Verbale del Collegio dei Docenti
Proposte operative

Premessa

    Si forniscono di seguito alcuni suggerimenti operativi riguardanti la stesura, l’esposizione, la lettura e l’approvazione del verbale relativo al Collegio dei docenti.

Caribbean Blue Donna Lafuma lfv11350 nbsp;Pantaloni    Per esperienza ventennale so che il successo di un Collegio dei docenti  (i risultati che esso raggiunge in termini di concretezza e di efficacia), è legato, in prima istanza, proprio al fattore “verbale”, sia in quanto documento che va letto e approvato all’inizio di ogni riunione, sia in quanto testo ‘in divenire’, che riporti cioè i singoli interventi dell’assemblea in corso.

    E’ evidente che si potrebbe ovviare a questi problemi con la semplice registrazione su cassetta dell’intero dibattito, ma è altrettanto scontato che questa procedura, anche se molto pratica e senz’altro funzionale rispetto a criteri di fedeltà verso gli interventi dei singoli docenti e di completezza del dibattito, presenta delle incognite sotto il profilo giuridico. Di fatto, a quanto mi risulta, vi si ricorre con molta sporadicità.

    E’ necessario quindi stabilire, attraverso una serie di passaggi operativi come possono essere quelli che riporto di seguito, un criterio chiaro   -e soprattutto ben ‘corazzato’ contro eventuali ricorsi-  in rapporto alle procedure appena citate.  In questo modo i Collegi dureranno molto di meno rispetto ai tempi attuali  (mi è capitato più di una volta di partecipare a Collegi che si sono protratti per sei-sette ore, in buona parte proprio a causa del problema della verbalizzazione)  e le sedute si svolgeranno in un clima molto più disteso e costruttivo di quanto purtroppo non accada spesso.

------------------------

ARTICOLO 1
Procedure relative alla stesura del verbale e alla sua esposizione all’interno dell’istituto

Comma primo

  Il verbale della seduta, redatto dal segretario (1), è predisposto secondo le indicazioni che vengono fornite di seguito.

I FASE: nel corso del Collegio il segretario provvede a stilare una brutta copia del documento, cercando di riportare i punti significativi dei singoli interventi.

  II FASE: il testo manoscritto viene successivamente elaborato su PC e quindi stampato.

  III FASE: questi fogli, numerati e spillati, sono depositati in vicepresidenza.

   Le operazioni di cui alle fasilfv11350 Lafuma Blue Donna nbsp;Pantaloni Caribbean  II e III devono avvenire entro dieci giorni dalla data in cui si è svolta la seduta. Nel caso di un Collegio che si prolunghi per più sedute (nel caso cioè in cui il Collegio si aggiorni) il periodo di dieci giorni decorre dalla data dell’ultima seduta.

 Per un periodo di cinque giorni dal deposito in vicepresidenza ogni insegnante della scuola (2)  Maniche Lunghe A Davanti Tasca Le Con Aperta Cardigan Maglia Black Donne w4x5CEfqxè autorizzato, negli orari stabiliti dal Capo d’Istituto, a prendere visione del documento, ad annotare le parti di suo interesse (3)  e a comunicare al verbalizzante  (per iscritto o a voce)Donna Blue lfv11350 Caribbean Lafuma nbsp;Pantaloni  le sue osservazioni circa il verbale che ha esaminato, indicando i punti che a suo giudizio meritano di essere rivisti o integrati. Le note esplicative devono essere chiare e sintetiche, se sono scritte non devono superare i due fogli dattiloscritti e devono recare la firma del docente.

 Il verbalizzante, prima di procedere alla copiatura del testo sul registro dei v